16a EDIZIONE 2018,  Festival 2018,  Mostre 2018,  News

Ania Klosek – The Ukraine Project

Ania Klosek è una fotografa di Street e documentazione fotografica di base in Polonia, membro dei collettivi UN-POSED e BURN MY EYE. Ha vinto il prestigioso Grand Press Photo Award nel 2017.

Le sue immagini sono state presentate in molte mostre di street photography, come Street Photography Now (2011), Leica Street Photo (2012&2015), Miami Street Photography Festival (2014 &2017), Brussels Street Photography Festival (2016), EASTREET (2013&2017) e Eyes on Main Street. Il suo lavoro è stato pubblicato in molti giornali nazionali ed internazionali.

E’ molto interessata ai Paesi dell’area post Sovietica, dove cerca spesso i suoi spunti visuali.

Amante della pittura rinascimentale e della musica barocca, Ania ama viaggiare e il suo portfolio è una selezione di immagini dai molti posti del mondo che ha visitato e vissuto.

Sito personale – www.aniaklosek.com

The Ukraine Project di Ania Klosek

L’Ucraina ha vissuto molti cambiamenti sociali e politici dalla frammentazione dell’Unione Sovietica  nel 1991.  Qualcuno potrebbe dire che al momento ci sono due Ucraine. Invece di essere un paese unito rimane diviso tra l’est Ucraino “pro Russo” e l’ovest “pro europeo”

La società Ucraina è quindi sospesa tra il passato Sovietico e la realtà del capitalismo attuale, e visitarla è come fare un viaggio nel tempo.
Il progetto Ukraine ci mostra la gente comune, che cerca di vivere le loro vite in questi tempi di incertezza, con la Guerra contro la Russia sullo sfondo.
il progetto è stato realizzato scattando appunto in Ucraina occidentale, a Lviv , in quella orientale ad Odessa ed in Crimea ( prima dell’annessione della Federazione Russa) tra il 2009 e il 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*