News

CORIGLIANO CALABRO FOTOGRAFIA 2008

CORIGLIANO CALABRO (CS) – Col nuovo anno l’Associazione culturale Corigliano per la fotografia ha iniziato una serie di incontri tra i soci nella sede presso l’Office&Service in Via Berlinguer, a Corigliano Scalo al fine di iniziare il lavoro di organizzazione dell’evento più prestigioso dell’anno: l’edizione 2008 del festival Corigliano Calabro Fotografia, giunto già alla VI edizione e previsto per la fine di giugno 2008.

L’edizione 2007 (tenutasi dal 4 al 9 ottobre 2007, con le mostre aperte nel castello di Corigliano Calabro fino al 6 gennaio 2008) ha visto la presenza di importanti autori come Francesco Cito, Toni Thorimbert, Grazia Neri (che ha portato la mostra fotografica di James Whitlow Delano), Claude Nori, Simona Ghizzoni, Elena Givone. Il festival ha avuto un’ulteriore significativa giornata con la presenza di Gianni Berengo Gardin l’8 dicembre 2008.
La sfida che l’associazione Corigliano per la fotografia si pone è di realizzare una nuova edizione che possa portare ad un’ulteriore crescita del territorio con workshop, mostre, tavole rotonde, lezioni magistrali di esperti fotografi, stage monotematici, che permettano ai giovani, agli amanti della fotografia, al pubblico una grande occasione di crescita personale e lavorativa.
Una sfida che l’associazione intende raccogliere e consolidare, affinché Corigliano Calabro, il suo Castello e il festival Corigliano Calabro Fotografia suscitino l’interesse di un pubblico sempre più vasto.

3 commenti

  • Giuseppe Cocco

    Una bella iniziativa, sopratutto perché si svolge in quella terra di Calabria che, come tutto il sud, troppo spesso è assente dal panorama fotografico e culturale italiano.
    Sono un fotografo professionista, da trent’anni impegnato nel reportage documentaristico territoriale per òa promozione delle identità territoriali e mi farebbe molto piacere di partecipare alle vostre iniziative.

  • Ufficio Stampa

    Ti aspettiamo allora. Il festival è un momento di incontro e scambio di opinioni molto importante, non per niente siamo tra i dieci festival di fotografia più importanti d’Italia.
    Saluti
    Nicodemo Misiti
    Ufficio Stampa
    Corigliano Calabro Fortografia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*