Dicono di Noi,  Web

Rosa Mariniello e Mariano Silletti – Vincitori 12° Portfolio Jonico

Rosa Mariniello con “Vitiligo” e Mariano Silletti con “Serra Maggiore” sono i vincitori del «12° Portfolio Jonico», quarta tappa di “Portfolio Italia 2019 – Gran Premio FUJIFILM”.

di Redazione Art Vibes


Picture: ©Rosa Mariniello – Vitiligo.


La FIAF ha annunciato i vincitori del «12° Portfolio Jonico», quarta tappa di “Portfolio Italia 2019 – Gran Premio FUJIFILM”, che si è tenuta a Corigliano Rossano il 6 e il 7 luglio scorsi nell’ambito della manifestazione 17° Festival Corigliano Calabro Fotografia.

Ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento sono stati i fotografi Rosa Mariniello con “Vitiligo” e Mariano Silletticon “Serra Maggiore”.

Il primo premio è stato attribuito al portfolio “Vitiligo” di Rosa Mariniello – progetto fotografico dedicato a persone affette da vitiligine e premiato con la seguente motivazione: “Per il rigore, la progettualità, l’uso sapiente della luce e del colore, per averci aperto gli occhi su di una realtà conosciuta e vissuta dal 2% della popolazione mondiale. Rosa Mariniello è riuscita a farci volare con le sue fotografie dall’Italia a Cuba, in Cina, India e Danimarca mostrandoci le macchie della vitiligine con la speranza dei soggetti ritratti che le loro immagini possano scuotere anche la ricerca a fare di più per le persone affette da questa patologia andando oltre il colore della pelle.”

Leggi l’articolo completo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*