16a EDIZIONE 2018,  Festival 2018,  Mostre 2018

Vincenzo Curia – Italian Tour

Sono nato a Corigliano Calabro il 02-02-1986. Durante il percorso di studi all’università della Calabria, per la laurea in Ingegneria informatica, mi sono avvicinato alla fotografia, che da allora è diventata la mia più grande passione.

Membro dell’Associazione Corigliano Calabro per la Fotografia.

Attratto dalla natura in ogni sua forma ed in particolare dagli insetti, ho coniugato la fotografia all’osservazione del microcosmo, pertanto mi sono specializzato nella microfotografia. Dopo la laurea ho fondato La Multimedia Services, una piccola azienda di informatica. Il mio lavoro mi ha dato la possibilità di approfondire le mie conoscenze tecnologiche e dopo diversi studi e tentativi, sono riuscito a sviluppare piccoli dispositivi (slitte micrometriche), grazie ai quali ho decisamente migliorato la qualità delle mie immagini.

 

ITALIAN TOUR

Amo viaggiare e quando parto, lo faccio sempre insieme alla mia compagna, alla mia fotocamera ed alla mia 500 gialla. Quest’ultima, fiero simbolo della storia italiana, la utilizzo in “scatti ricordo” che immortalano attimi e monumenti vissuti e visitati nei miei viaggi.
La spiazzante differenza di proporzione mostrata nelle immagini, mi ricorda sempre quanto piccolo sia l’uomo a confronto del mondo in cui vive. Nello stesso tempo, egli stesso è l’artefice di queste grandi opere ricche di storia e cultura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*