14a EDIZIONE 2016,  mostre 2016

Salvatore Luzzi: Enjoy the landscape

© Antonio Donadio

SALVATORE LUZZI nasce a Sens (Francia) nel 1965. Laureato in Economia a Pisa, svolge la professione di Dottore Commercialista. Affascinato da alcuni scatti di fotografia paesaggistica inizia un percorso da autodidatta che lo porta ad esplorare ed indagare il territorio privilegiando soprattutto l’aspetto naturale del paesaggio. Socio dell’Associazione Culturale Corigliano per la Fotografia è autore di diverse mostre sul territorio ed è direttore, per conto dell’associazione medesima, di un corso base di fotografia.


Enjoy the landscape è la raffigurazione di scenari naturali della Calabria di oggi, non subordinata alla descrizione di una storia. L’intento è quello di emozionare lo spettatore attraverso un’interpretazione romantica della natura che, seppur contaminata e modificata dall’uomo, mostra ancora quell’aspetto classico che ha caratterizzato la fotografia di paesaggio nel passato.
Scopo della mostra è quello di offrire al visitatore un’esperienza al contempo estetica e di riflessione mediante le opere esposte cercando di valorizzare un territorio di straordinaria bellezza ma poco conosciuto dal grande pubblico.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*