Massimo Mastrorillo

Edizione 2016

Massimo Mastrorillo è nato a Torino e vive a Roma. Si è diplomato in fotografia presso l’Istituto Europeo di Design di Roma.

Ha lavorato a progetti a lungo termine concentrandosi sulle profonde conseguenze di conflitti e disastri naturali sulla società.

Tra i suoi progetti più importanti: “Mozambique, a nation balanced between poverty and dream”, “Indonesia: Just Another Day”, Omicidio Bianco”, “Bosnia and Herzegovina: if chaos awakens the madness”, “Life after zero Hour e “ALIQUAL”.

Ha ricevuto diversi premi, tra cui il World Press Photo, il Picture of the Year International, il Best of Photojournalism, il PDN Annual, il Fnac Attenzione Talento Fotografico, l’International Photography Award, l’International Photographer of the Year al 5° Lucie Awards e il Sony World Photography Awards. E’ stato finalista all’Aftermath Grant 2011. E’ stato selezionato per il Vevey Images Grant 2015 e ha ricevuto la nomination per il Prix Pictet 2009 e 2015.

Attualmente sta lavorando al progetto “The Sea is Us”, sui beni confiscati alla mafie in Italia.

E’ stato Talent Manager dell’agenzia LUZ e fondatore e direttore didatticvo della LUZ Academy.

Da anni è impegnato nella didattica con esperienza pluriennale presso la Scuola Romana di Fotografia, la Leica Akademie e la D.O.O.R. Akademy. E’ Leica Ambassador Italia.

È uno dei membri e fondatori di D.O.O.R., una factory romana che si occupa di fotografia, arti visive e publishing.