Book award

atlante umano siciliano

Francesco Faraci, il Vincitore della prima edizione del Book Award con “Atlante Umano Siciliano”

Finalisti Corigliano Calabro Fotografia Book Award

Nell’ambito del Festival Corigliano Calabro Fotografia 2020che + tuttora in programmazione ma con date in defginizione, l’associazione Corigliano per la Fotografia in partnership con Photographers.it ha lanciayo il secondo Corigliano Calabro Fotografia Book Award, una Call for Dummies gratuita per la selezione di un progetto fotografico autoriale da produrre gratuitamente come Libro.
L’obbiettivo è dare la possibilità al fotografo vincitore di avere prodotto e promosso il proprio progetto fotografico, che verrà realizzato, stampato e pubblicato dall’Associazione come volume cartaceo e presentato in anteprima al Festival, premiato  dal presidente della commissione giudicante Francesco Cito.

Sono pervenuti una cinquantina di Dummy Book, e dopo attenta preselezione siamo lieti di pubblicare la short list dei 5 finalisti del premio!

sono:
Non Sono Silenzio di Liliana Curtilli
Nel cassetto dei Sogni 
di Mario Vintari
Princesas 
di Angelo Anzalone
Timmy 
di Antonio Lorenzini
Non è l’America di Stefano Pia

Il progetto vincitore, che vedrà la luce come libro prodotto dall’Associazione, verrà comunicato entro i primi di dicembre 2020.

Il vincitore della prima edizione del premio nel 2019 è stato Francesco Faraci con Atlante Umano Siciliano, pubblicato nel febbraio 2020, invitato al festival in dicembre.