13a EDIZIONE 2015,  mostre 2015

Giuseppe Torcasio, Street ‘n’ food


GIUSEPPE TORCASIO (Lamezia Terme 1968) fotografa fin dalla fine degli anni ’80. Dopo una pausa di oltre un decennio riscopre la fotografia quale sistema di comunicazione a lui più congeniale. Le sue immagini, sia a colori che in bianconero, sono realizzate con mezzi analogici e digitali: apparecchi lomografici, usa e getta, telefono cellulare, ecc.
Segue con attenzione varie iniziative fotografiche attraverso web, seminari, workshop, letture portfolio e manifestazioni varie. È socio FIAF dal 2008 e presidente del circolo fotografico lametino. È stato proclamato Autore dell’anno FIAF Calabria nell’edizione del 2011 e 2014.
Il campo in cui egli opera è quello della quotidianità che lo circonda, fatta di gesti,azioni, situazioni che ci pongono di fronte ad una regione dello spazio reale e concreta. Una ricerca, uno studio, una documentazione, quasi una dimostrazione dell’esistenza di un mondo che sembra non appartenerci più.
www.giuseppetorcasio.it


Street ‘n’ food
È il racconto di una grande vetrina, un susseguirsi di attimi appartenenti ad una quotidianità così tanto visibile da passare inosservata. È il cibo, sostanza, tradizione, cultura, essenza, nutrimento e prodotto dell’uomo, ad animare la scena. Una ciclicità scandita da sequenze periodiche, spesso ripetitive, che assumono un particolare fascino quando ci si sofferma a notarle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*