15a EDIZIONE 2017,  Mostre 2017,  News

Ladri di luce: Ritratti e identità

“Ritratti e identità” è una danza di generi, etnie, professioni che puntano a mettere in luce il nostro modo di vedere gli altri e noi stessi, per riflettere sulle innumerevoli sfumature che ognuno di noi incontra.

La partecipazione e l’entusiasmo dei partecipanti ha reso possibile la realizzazione di questo progetto che consta di 57 fotografie, ognuna con una propria unicità.

L’insieme di fotografie rappresenta un connubio perfetto tra ciò che i nostri occhi osservano e ciò che prende forma grazie agli autori che sono riusciti a esaltare un’identità umana e il suo ambiente.

L’uso del colore nelle fotografie è stato scelto per le sue mille sfumature e realtà, per enfatizzare figure, volti e oggetti che vengono fusi con lo sfondo.

Ogni singola fotografia è stata ideata, scattata ed elaborata per far sì che l’unico protagonista sia, quindi, l’essere umano e la ricerca di un’identità.

Spesso cerchiamo lontano. Dovremmo, invece, imparare a guardare alle cose che facciamo quotidianamente. Quelle sono ciò che più ci identificano, che più ci rendono veri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*