16a EDIZIONE 2018,  Festival 2018,  Mostre 2018,  News

Alessandro Capurso – Shqiponja Tirana l’Aquila del cambiamento

Sono nato a Gioia del Colle (provincia di Bari) il 6 settembre 1970 e sono sposato con Marianna Paradiso e padre di Alessia e Samuel.
Dopo aver conseguito nel 1990 il diploma di Maturità scientifica presso il Liceo Scientico Ricciotto Canudo di Gioia del Colle, ho incontrato la grafica e la comunicazione visiva.
Dal 1994, con Pino Tomacchio, sono socio di uno studio di progettazione grafica e di un centro stampa digitale: STUDIO GRAPHICA a Gioia del Colle.
Sono appassionato di ogni espressione dell’arte (in particolare Musica e Arte Contem- poranea), ho raffinato la mia predisposizione nel cogliere gli aspetti che andavano oltre la sola immagine.
Il contatto con il paesaggio naturale ed urbano è la mia fonte primaria di ispirazione. In questo cammino ho incontrato l’amica solitudine che mi regala sempre l’energia giusta per affrontare ogni volta un nuovo racconto.

 

MOSTRE

2013 – Ho realizzato la mia prima mostra fotografica a settembre dal titolo ANIMA TERRAE a Matera presso la Mediateca provinciale.
2014 – È l’anno di INCURIA HOMINIS: un reportage su due simboli storici di Gioia del Colle lasciati al degrado: la Cantina Sociale e l’Istituto Professionale per l’Agricoltura
2014 – A settembre espongo due foto di grande formato in ETRA prima mostra di arte contemporanea a Palazzo Romano di Gioia del Colle (Ba).
2015 – METAMORPHOSI la periferia che cambia a Bari all’interno del Museo Fotofestival dove espongo 19 fotografie nel vecchio Palazzo delle Poste ora una sede dell’Ateneo pugliese.
2016 – Presento TRACCE ad agosto, una collettiva di foto- grafi chiamata Artisti in Frame, 8 fotografie sul mare di Mola di Bari.
2017 – I GIGANTI DI CARTA – I 7 carri del Carnevale di Putignano (edizione 2017) in mostra presso Coworking Barsento 10 sempre a Putignano.
2017 – SUBURBIA – Le 24 fotografie della Metronapoli in mostra a Spazio Giovani di Bari nell’ambito del Fotoarte 2017.
2018 – MINUS JOHA – 12 fotografie su le architetture minori di Gioia del Colle.
2018 – TRACCE – 10 fotografie ORVIETO FOTOGRAFIA

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*